In un corso rapido e gratis i segreti per cucinare e stare in forma

di Rossella Pruneti 

In palestra guardi gli atleti o chi riesce a stare sempre nel suo peso ideale e ti domandi: “Cosa mangerà mai? Dove fa la spesa e cosa compra? Come fa a seguire un regime alimentare rigido, a non saltare i pasti, a non cedere alle tentazioni?”. Abbiamo un’atleta agonista che cucina “fitness” da decenni e che da quattro anni pubblica le migliori ricette per la comunità di palestra su Facebook. Sabato 17 ottobre 2015 è disponibile per te gratis presso la palestra DPlanet qui a Sanremo l’autrice di ricettari best-seller e foodie blogger de La dispensa del bodybuilder per un corso rapido di cucina fitness (gratuito).

 

Corso rapido di cucina fitness
Corso rapido di cucina fitness

Preiscriviti senza impegno al corso :) Qui trovi il modulo.

A COSA TI SERVE QUESTO CORSO RAPIDO DI CUCINA FITNESS (PIÙ CHE CREDI!)

Le ricette e le strategie che ti sono regalate durante il corso rapido non si rivolgono (solo) ai bodybuilder agonisti ma anche e soprattutto a te che fai sport e vai in palestra, a tuo figlio, a tua madre e a tuo nonno (che magari in palestra non ci vanno).

A chiunque può servire migliorare l’alimentazione rendendola più nutriente, meno noiosa e insipida, più pratica da cucinare e consumare in casa e/o fuori casa, più deliziosa per occasioni di ritrovo con parenti e amici.

Hai già in testa precisi obiettivi nello sport, nella cura dell’aspetto estetico e della salute (sazietà senza esagerare con le calorie, dimagrimento, tono muscolare, bellezza pelle e capelli, ripresa del tono muscolare e/o della massa magra dopo un infortunio o una malattia, ecc.)? Sei mosso dalla paura di sbagliare o “perdere” un beneficio: ingrassare mangiando cose al di fuori della propria dieta, perdita di massa muscolare (sarcopenia, riduzione performance negli atleti, …), perdita di soldi e salute consumando troppa carne, ecc.? In fondo, tutti dobbiamo nutrirci scegliendo e pagando gli alimenti, cucinando e gustando il cibo. Alimentazione consapevole e personalizzata, budget, praticità nella preparazione dei pasti e nel seguire un’eventuale dieta, gusto e varietà di sapori pur mantenendo gli ingredienti che vuoi o devi usare: trovi tutto nel corso rapido di cucina per il fitness questo sabato alla Dplanet.

Ti faccio qualche esempio. Ti riconosci in almeno uno dei problemi che elenco sotto?

Se sì, leggi la soluzione che il corso può offrirti.

Non sei abituato a fare la prima colazione

Sai che fare colazione è essenziale alla riuscita della dieta oltre a iniziare la giornata con il giusto carburante. Eppure proprio non ci riesci. Poi hai il crollo verso mezzogiorno… e la sera sbraneresti l’intero corridoio dei biscotti del supermercato.

Questo corso ti aiuta a trovare(sia con ricette per prepararla sia dove acquistarla già pronta) la tua deliziosa colazione per la quale non vedrai l’ora di svegliarti la mattina. E il bello è che sarà ricca di proteine, proprio il punto debole delle colazioni tipiche italiane. Questa mancanza ha ripercussioni sia sul senso di sazietà (e il buco allo stomaco già prima di mezzogiorno) sia sulla tonicità del corpo.

Sei denutrito… ma di conoscenze

Non leggi le etichette perché l’elenco degli ingredienti è lungo e ti confonde? Non riesci ancora a gestire il tuo tempo, figuriamoci i tempi di preparazione dei pasti? Temi che un’alimentazione “pulita” significhi mortificare il gusto? Hai comprato un barattolo di proteine in polvere e non sai come usarlo? Conosci poco le proteine vegetali e per quel poco che sai, le ritieni scadenti?

Il corso ti informa su tanti argomenti collegati ad un programma nutrizionale equilibrato e soprattutto su come fare le spesa e cucinare quello che ti ha detto il medico nel caso ti abbia assegnato una dieta. Potrai tradurre le indicazioni del medico in cosa mettere nel carrello della spesa e come usare quegli ingredienti nelle ricette. Inoltre ti verranno date diverse idee su come organizzare la preparazione dei pasti per non arrivare a casa sprovvisto … e gettarti su cosa offre di (malsano) il frigo.

Sapere (o non sapere) cucinare

Sei un creativo in cucina e vuoi cambiare ogni volta ricetta, all’infinito? All’estremo opposto, non sai bollire un uovo e ti servono delle ricette facilissime? Tutte le tue diete hanno fallito perché dovevi cucinare mille versioni diverse dei pasti visto che in famiglia nessuno mangiava come te?

Con il corso rapido di cucina per il fitness potrai liberare la tua fantasia oppure adattare le ricette a cosa devi mangiare per il tuo programma o a cosa hai in dispensa. Creerai le tue personali ricette! Non solo ricette che ti rendono facile e variata l’alimentazione, ma ti permettono anche di condividere i tuoi manicaretti con familiari e amici, non facendo pesare a te stesso e a loro che stai seguendo un’alimentazione particolare o comunque diversa dalla loro.

Detesti portarti lo shaker dietro

Vuoi introdurre un misurino di proteine agli spuntini oppure prima/dopo l’allenamento… ma i beveroni non ti vanno proprio giù. Oppure ti vanno giù ma non è il massimo della praticità shakerare in ufficio o a scuola.

Nel corso ti saranno mostrati almeno una dozzina di modi per consumare un misurino di miscela proteica con acqua. Se sostituiamo l’acqua e aggiungiamo altri ingredienti, le ricette che impari a realizzare sono… infinite

Avere il coraggio di seguire la dieta “di fronte agli altri”

Non riesci a seguire l’alimentazione che dovresti perché in famiglia non ti sono d’appoggio.

Il tuo cambiamento ispirerà chi hai vicino perché ti vedrà più contento e alleviato di seguire una dieta, meno burbero, quindi saranno incuriositi e interessati a seguire il tuo esempio. Cimentandoti nella cucina per il fitness dimostri di essere tra quei pochi che riescono a seguire un nuovo sentiero diverso invece che correre col gregge, di potere dare il buon esempio e di fare qualcosa per cambiare la situazione.

Organizzare i pasti per strada e in trasferta

Mangiare fuori casa ti manda in tilt e non sai proprio cosa mettere nella borsafrigo? Anzi, non hai idea di come cucinare a casa e mangiare in ufficio, a scuola, in palestra o per strada? Conosci poche varianti salutari per gli spuntini in casa o fuori casa, a scuola, al lavoro o in ufficio. Non sai come organizzarti per viaggi, in Italia o all’estero, dove vuoi continuare a seguire la tua alimentazione?

Al corso di cucina fitness saranno mostrate ricette facilissime (la maggioranza del tipo “mescola e cuoci” o “mescola e refrigera”) con il metodo delle metaricette, un modello base dal quale creare le tue varianti.

Per e oltre le diete

Hai già il tuo programma alimentare e non hai intenzione di cambiarlo? Al contrario, non vuoi che ti si parli di dieta, perché vuoi mangiare liberamente? Segui la dieta Atkins, Dukan, Paleo, ecc. ecc. e alcuni alimenti non li consumi? O ancora devi risolvere il problema di cosa mangiare agli spuntini senza che ti venga fame prima del tempo? Vuoi fare un pasto libero o un giorno intero svagando mente e papille, ma senza grossi danni e soprattutto senza l’effetto “sbornia di cibo” del giorno dopo? Sei uno sportivo agonista che deve stare molto attento a tutto ciò che mette in bocca però vuoi qualche idea sfiziosa per mangiare le solite cose senza fuorviare dal programma alimentare?

Il corso di cucina per il fitness non è collegato a una dieta particolare. Grazie alle metaricette operi sostituzioni e adatti a ogni esigenza alimentare.

Per (non) sgarrare

Sei golosissimo e fai una fatica enorme a seguire qualsiasi dieta. Il cibo se non è sfizioso e saporitissimo ti deprime.

Finalmente sarai in grado di seguire una dieta dicendoti: “Non vedo l’ora di fare il mio spuntino fitness!” invece di: “Quanto vorrei piuttosto andare al bar a strafogarmi”. Di ricetta in ricetta, pian piano, chi lo sa… potresti anche sviluppare un deciso gusto per gli alimenti light e sani, non sbavando più al pensiero di zucchero e prodotti industriali.

 

Tutto quello che impari gratis al corso rapido di cucina fitness è per te, per sempre.

Le informazioni e le ricette che ti passiamo gratuitamente al corso di cucina fitness, una volta che le avrai messe in pratica, personalizzate, inventate di nuove, rimarranno con te a vita, entreranno a fare parte della tradizione di famiglia come altre e anzi al posto di altre ricette ipercaloriche che proprio oggi vuoi evitare.

Sfrutta due ore sabato per risolverti un problema che occupa quasi tutta la tua vita perché riguarda lo stile di vita che vuoi vivere: quello del fitness e del benessere.

 


 

La dispensa del bodybuilder è una pagina Facebook e un sito web con migliaia di ricette e tanti consigli per chi vuole mangiare leggero.

DPlanet è un nuovo centro fitness CONI-Csen inaugurato a marzo di quest’anno. Si trova in Via Serenella 16 a Sanremo (zona Foce/Corso degli Inglesi). È aperto tutti i giorni, weekend compresi. Dal lunedì al venerdì dalle 7 del mattino alle 22 di sera, continuato; sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 10 alle 18.

Corso rapido di cucina fitness
Corso rapido di cucina fitness
  • Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzandolo, acconsenti.
  • OK
  • NO
  • Info?
  • Clicca qui